Ho scelto di diventare medico per passione, amo il mio lavoro e cerco sempre di farlo al meglio, con coscienza e moralità, usando i principi della medicina basata sull'evidenza scientifica.
Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all'Università di Udine ho deciso di laurearmi in Scienze dell'Alimentazione presso la facoltà di Medicina dell'Università di Firenze per acquisire una formazione approfondita ed adeguata nel settore della nutrizione, che integrasse quella medica, per offrire un servizio altamente qualificato ai miei pazienti.
Sono ormai troppi gli approfittatori che cavalcano l'onda della moda nel settore della nutrizione, improvvisandosi esperti.
La materia è invece complessa e ricca di sfaccettature: occorre un percorso di studi specialistico ed approfondito; è prima di tutto una questione etica e deontologica nei confronti dei pazienti.
Durante il mio percorso formativo mi sono occupata di nutrizione in gravidanza e mi sono perfezionata in nutrizione nelle varie discipline sportive.